Regolazione e Taratura Irroratrici

Cosa sapere su Taratura e Regolazione delle Macchine Irroratrici
Trattamenti più efficaci ed efficienti sono oggi una necessità per l’agricoltura moderna. E sono fondamentali per contrastare l’uso eccessivo di risorse, verso modelli sempre più sostenibili.
Risultati ottimali non dipendono solo dalla scelta del prodotto fitosanitario e del momento giusto per l’esecuzione del trattamento, ma anche dalla corretta modalità di distribuzione del prodotto. E, in questo, la taratura della macchina irroratrice gioca un ruolo fondamentale.
Infatti, il controllo e la taratura dei macchinari sono condizioni necessarie per ottimizzare l’erogazione dei fitofarmaci ed eseguire trattamenti più efficaci.
La corretta esecuzione del trattamento non può prescindere dalla conoscenza delle caratteristiche del prodotto fitosanitario e dal dosaggio corretto della miscela. E in funzione di queste bisogna tarare atomizzatore, nebulizzatore e/o polverizzatore per adattali alle specifiche esigenze della coltura bersaglio del trattamento.
Ogni principio attivo ha una sua modalità di erogazione – riportate nelle etichette dei prodotti fitosanitari – e settaggi errati ne possono compromettere l’efficacia. Quindi, c’è bisogno che l’irrorazione si adegui a queste variabili.
Per questo, la tipologia di trattamento e la taratura del macchinario devono andare di pari passo.
Prima di eseguire un trattamento, bisognerebbe infatti tarare la macchina in base alle indicazioni del prodotto per adattarla alle caratteristiche specifiche della coltura e dell’area da trattare. In questo modo possiamo dosare correttamente il fitofarmaco e definire il volume di miscela per assicurare che la nostra irroratrice eroghi la giusta dose di soluzione liquida per ettaro e la distribuisca nel modo corretto.
Solo così possiamo ottenere migliori risultati e avere garantita l’efficacia del trattamento.
PERCHE SCEGLIERE AGRICONTROL
Siamo un Centro autorizzato dalla Regione Calabria
Offriamo Professionalità e Precisione
Lavoriamo in modo scrupoloso
Offriamo una vasta gamma di Servizi
I risultati si notano fin dal primo utilizzo della macchina
La Taratura effettuata da AGRICONTROL
I Vantaggi di una buona Taratura
Alcuni Vantaggi della taratura della vostra Irroratrice
Distribuzione Uniforme
Irroratrici controllate e tarate garantiscono la distribuzione uniforme e la copertura omogenea di tutta la vegetazione. Non ci saranno zone scoperte o trattate eccessivamente
Riduce gli sprechi
Stabilire la quantità esatta di prodotto da utilizzare permette di ridurre il consumo di risorse ed eliminare una serie di sprechi.
Migliora la qualità del raccolto
Con trattamenti più efficaci, può essere ridotta la loro frequenza ed evitare problemi di fitotossicità. Ed avere frutta e verdura sana e di qualità senza il rischio di residui oltre i limiti di legge.
AGRICONTROL
Alcune informazioni
Alcune informazione sulla Taratura e Regolazione della Macchina Irroratrice
Allunga la vita della tua macchina
La Taratura allunga la vita della tua macchina irroratrice
Non si incorre in sanzioni
La regolazione e la taratura della tua macchina irroratrice ti permetterà di evitare sanzioni
Migliora l'efficienza dell'irrorazione
Migliora l’irroraziuone della tuia macchina irroratrice